Per tutte le famiglie che iniziano ad usufruire della refezione scolastica nell’anno scolastico 2021/22, di seguito le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma Nova.
Per usufruire del servizio ed essere correttamente censiti nel sistema informatizzato, TUTTI gli utenti, dovranno obbligatoriamente effettuare la registrazione online presso il portale “Novaportal”. (Il genitore che si iscriverà come pagante dovrà essere lo stesso che intenderà usufruire della detrazione sulle spese per la mensa scolastica).
Dall’indirizzo web https://castiragavidardo.ristonova.it/novaportal e cliccando alla voce “Iscrizioni online”, potrete accedere alla piattaforma di iscrizione.
Per le istruzioni circa la procedura da seguire, vedi gli allegati.
Al fine di completare l’iscrizione, si raccomanda di compilare ogni campo obbligatorio.
NOTA: In fase di iscrizione sarà possibile scegliere la dieta per i vostri figli. Tale scelta potrà ricadere tra le seguenti possibilità:
- vitto comune (trattasi di menù ordinario);
- dieta sanitaria (per utenti con esigenze alimentari dovute ad allergie o intolleranze);
- dieta etico-religiosa (per utenti con esigenze alimentari di altra natura).
Non è indispensabile avere il credito caricato prima dell’avvio della procedura informatizzata, in quanto la stessa tiene il conteggio dei pasti, quindi quando il credito sarà caricato l’importo dei pasti consumati verrà detratto.
In merito alle modalità di pagamento, attualmente rimangono quelle in uso ossia bonifico con inoltro della ricevuta alla mail sotto indicato oppure pagamento con bancomat presso gli uffici comunali tutte le mattine dalle ore 8:30 alle ore 10:30.
Gli uffici comunali saranno a disposizione nel caso di dubbi o necessità (0371/90404 – demografici@comune.castiragavidardo.lo.it).